28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Conegliano

Presepe dentro "l'ambulanza": la natività di San Fior diventa virale, ma un anno dopo

“Non sappiamo chi abbia girato il video della natività 2020 e non sappiamo come mai sia stato postato un anno dopo su un canale social molto discutibile”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

SAN FIOR - Il video diventa virale, ma un anno dopo. In questi giorni la natività 2020 realizzata nella chiesa di San Fior di Sotto ha fatto il giro del web, ha ricevuto centinaia di commenti e di like. L’anno scorso il presepe era stato realizzato all’interno di una specie di “ambulanza”: il riferimento, ovviamente, era all’esplosione della seconda ondata della pandemia.

 

“Non sappiamo chi abbia girato il video della natività 2020 e non sappiamo come mai sia stato postato un anno dopo su un canale social molto discutibile”, scrive la pagina Facebook “San Fior di Sotto”. Il video ha raggiunto in poche ore la soglia delle 150mila visualizzazioni. “Non contiamo le persone raggiunte su Instagram né quelle che hanno ricevuto il video via cellulare. Potrebbero infatti essere milioni – scrive la pagina -. Una viralità che nulla ha a che fare con il senso del presepe e con quella natività. La scena che trovate in foto può certamente aprire discussioni perché il contesto, oggi, è completamente diverso. Il senso della natività, seppur forzato, un anno fa era legato al periodo che stavamo vivendo. Un periodo che non vogliamo più vivere. Oggi, una scena decontestualizzata viene vista con altri occhi”.

 

Come ha reso noto la pagina, “i ragazzi del presepe stanno ragionando e si stanno accordando per realizzare una natività contestualizzata al periodo che stiamo vivendo (2021/2022)”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×