25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Agenda

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “VOLEVO SOLO ANDARE A CASA” DI FEDERICA NARDON.

Mercoledì 7 dicembre alle 18:45 presso il Grand Central di Mestre incontreremo la scrittrice Federica Nardon e conosceremo il suo romanzo intitolato “Volevo solo andare a casa”, pubblicato da Linea Edizioni nel 2021

Incontri - Presentazioni

quando 07/12/2022
orario Dalle 18:30 alle 20:30
dove Grand Central, via Piave 5, Mestre
prezzo Ingresso gratuito
info literaryfestivalmestre@gmail.com
organizzazione Grand Central Literary Festival

Arriva il quarto appuntamento dell’edizione invernale per il Grand Central Literary Festival organizzato da Silvia Scagnetto; mercoledì 7 dicembre alle 18:45 presso il Grand Central di Mestre incontreremo la scrittrice Federica Nardon e conosceremo il suo romanzo intitolato “Volevo solo andare a casa”, pubblicato da Linea Edizioni nel 2021. E sarà proprio l’editrice Lisa Marra ad accompagnarla nell’incontro di presentazione del libro.

 La veneziana Federica Nardon è un’autrice dalla formazione classica che ritorna prepotentemente nella sua vita, nelle sue scelte ed ovviamente nella sua scrittura. Dopo il liceo classico e la laurea in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Ca’ Foscari ha lavorato come assistente di volo, un’esperienza professionale che le ha permesso di vivere in perenne fuga ma anche di capire che aveva bisogno di un “dove”. Ha così aperto due Concept Store a Venezia dove il Concept era il desiderio. Attualmente è un’accompagnatrice turistica e un’insegnante di lingua e cultura inglese e spagnola. Scrive nel momento in cui la realtà che sta vivendo inizia a starle stretta o semplicemente quando ha bisogno di tuffarsi nel suo inconscio e sguazzarci dentro per un po’. La Nardon infatti ha già diverse pubblicazioni alle spalle: a dicembre 2016 è uscito il suo primo romanzo "Binario 6", a maggio 2018 il suo secondo romanzo "Lo scricchiolio del legno" e a novembre 2019 "Il vuoto dell’uovo", tutti pubblicati con Linea Edizioni.

 “Volevo solo andare a casa” racconta la storia di Chloe, una sociologa ipocondriaca, che rivede il Dottor Stran, un esperto angiologo a cui si era rivolta qualche anno prima per un piccolo intervento. A farle compagnia nella sala d’aspetto, oltre alla sua paura, un libro: La Favola di Amore e Psiche che in poco tempo diventerà una sorta di ponte virtuale tra i due protagonisti. La sociologa e il dottore, entrambi con una personalità ben delineata, entreranno in collisione dando inizio ad una partita dove ognuno di loro gioca le proprie carte per soddisfare le proprie esigenze: evitare un intervento per lei e, ovviamente, operare per lui. La bizzarra sociologa cerca di barare cercando di aprirsi un varco preferenziale nella vita privata del Dottor Stran che, a sua volta, risponde assecondando Chloe ma senza fare il suo gioco. Sarà proprio la Favola di Amore e Psiche a scoprire le carte della partita facendo riemergere, durante l’intervento, un amore che sembra non volersene andare, che nonostante il tempo, la distanza e la consapevolezza vuole continuare a vivere nel ricordo.

L’autrice dopo la presentazione resterà disponibile per dediche e firmacopie, oltre che per soddisfare eventuali curiosità del pubblico sulla sua produzione. L’incontro verrà trasmesso in diretta all’interno del gruppo facebook Mestre Mia, tra i più numerosi e attivi della città, mentre l’ospitale sala polifunzionale del ristorante pizzeria Grand Central sarà ad accogliere il pubblico di interessati, appassionati o semplici curiosi che vogliano condividere questo momento di socialità e di approfondimento culturale.

 Ricordiamo che la Winter Edition 2022-23 del Grand Central Literary Festival si realizza anche grazie alla collaborazione con la Libreria San Michele e l’associazione sportiva Judokwai.

Per partecipare all'incontro ad ingresso libero è comunque gradita la prenotazione allo 041 978278 o tramite Eventbrite rif. n. 475638215707.


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Villorba

27/04/2024 dalle 15:00 alle 16:30 - Via Montegrappa 25, 31020 Lancenigo di Villorba

FLORAL DESIGN WORKSHOP.

Realizza un fantastico bouquet primaverile da portarti a casa ;)

Vittorio Veneto

28/04/2024 dalle 17:00 alle 19:30 - Nuova Laneria, via Torres 17

La Grande Truffa - Tasse & Debito Pubblico.

Le tasse ci derubano oltre l’80% del nostro lavoro… Capiremo come ci stanno Ingannando e come stanno annientando aziende e famiglie.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×