20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Prendiamo il volo

Una giornata con i paracadutisti all'Area Fenderl

|

|

Prendiamo il volo

VITTORIO VENETO - Una giornata con i paracadutisti, per i ragazzi diversamente abili. Un'iniziativa nuova quella proposta e organizzata dall'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia Sezione di Vittorio Veneto "M.O.V.M Ten Alessandro Tandura" per domenica 22 giugno. Una giornata all'insegna del volo, del cibo, del gioco, della solidarietà.

 

E' la "Giornata degli Aquiloni" che si svolgerà in Area Fenderf a Vittorio Veneto per tutto l'arco della giornata e che vedrà protagonisti i paracadutisti e i ragazzi della Nostra Famiglia di Conegliano. Il ritrovo è previsto per le 9.30. Alle 10 avrà inizio un laboratorio didattico in cui si fabbricheranno aquiloni. Seguirà la benedizione e rancio con pastin, pasta e spiedo per 400 persone.

 

Durante la manifestazione come intrattenimento, ci saranno decolli e atterraggio di alcuni parapendii. Verrà inoltre allestita una mostra sul paracadutismo con annesso "Progetto Giovani" dell'Assoarma di Vittorio Veneto. La banda di Farra d'Alpago accompagnerà il pranzo e, dall'Alpago (caldo permettendo), giungeranno anche i cani da slitta. Sarà presente inoltre il reduce di Russia classe 1921 Sara Giovanni. Ad addolcire ulteriormente la giornata, ci penserà la camionetta dei gelati e i dolci caserecci in gara.

 

I festeggiamenti si concluderanno intorno alle 18. Tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza all'Associazione Nostra Famiglia di Conegliano.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×