13/04/2024sereno

14/04/2024poco nuvoloso

15/04/2024velature sparse

13 aprile 2024

Oderzo Motta

Premiati due agenti di Ponte di Piave e Salgareda alla Giornata Regionale della Polizia Locale

La cerimonia ieri, lunedì 22 gennaio, all'Università di Padova

|

|

Premiati due agenti di Ponte di Piave e Salgareda alla Giornata Regionale della Polizia Locale

PONTE DI PIAVE-SALGAREDA -  La Giornata Regionale della Polizia Locale, celebrata ieri a Padova presso Palazzo Bo dell'Università di Padova, ha visto l'assegnazione di un prestigioso riconoscimento a due agenti provenienti dai comuni di Ponte di Piave e Salgareda, gli unici della provincia di Treviso ad essere premiati quest'anno.

Il consorzio di polizia locale di Ponte e Salgareda è stato onorato con l'assegnazione dell'onorificenza per meriti speciali al vice istruttore Federico Simioni e al pari grado Stefano Zanette. La cerimonia, organizzata dalla regione e dedicata al personale della polizia locale di vari comuni veneti, ha sottolineato l'importanza del contributo di tali professionisti alla sicurezza e al benessere delle comunità locali.

La premiazione è il risultato di un'operazione avvenuta il 9 febbraio 2022, in cui Simioni e Zanette hanno dimostrato coraggio e professionalità nell'inseguimento di un veicolo che si era dato alla fuga durante un controllo. Nonostante l'auto cercasse di sfuggire, i due agenti hanno dimostrato notevoli abilità di guida e determinazione, riuscendo a bloccare il fuggitivo. Si è poi scoperto che si trattava di un pregiudicato con un'ordinanza di carcerazione pendente.

Il sindaco di Ponte di Piave, Paola Roma, ha elogiato gli agenti Simioni e Zanette per il loro impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati nel corso dell'operazione. Ha sottolineato l'importanza del lavoro della polizia locale nel garantire la sicurezza dei cittadini, specialmente in momenti difficili per le amministrazioni comunali.

L'assessore regionale alla Sicurezza, Cristiano Corazzari, intervenuto alla cerimonia, ha sottolineato il ruolo cruciale della polizia locale come primo presidio di legalità nel territorio. Ha annunciato il finanziamento di borse di studio per il Master 2024 in Management dei Servizi di Polizia Locale, evidenziando l'impegno della Regione del Veneto nel fornire gli strumenti necessari agli operatori per svolgere con professionalità il loro lavoro.

La giornata è stata anche l'occasione per la consegna di onorificenze regionali a 75 operatori che si sono distinti nel 2021 e nel 2022, riconoscimento attribuito dal Presidente della Giunta Regionale.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×