25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

"Il Preganziolese" si becca la denuncia del sindaco

Davide, Federica e Simone: "Fulmine a ciel sereno, nessun confronto"

|

|

PREGANZIOL - Denunciati. Davide Costantini, Federica Frasson e Simone Santarelli si sono beccati una querela dal sindaco di Preganziol Sergio Marton. I tre, autori e  finanziatori de "Il Preganziolese -  informativo politico e culturale", a detta di Marton avrebbero diffamato la polizia Locale, scritto cose non vere, e violato la legge sulla stampa in quanto il periodico non è iscritto al tribunale di Treviso. Per il primo cittadino, ricorrere alla denuncia è stato necessario, per tutelare l'Amministrazione. Per i tre ragazzi, invece, la mossa di Marton è "incomprensibile".

Da sinistra, Davide Costantini, Federica Frasson, Simone Santarelli

 

"Noi, nella produzione de Il Preganziolese - spiegano i ragazzi - ci occupiamo di tutte le fasi, dalla stampa alla distribuzione, autofinanziandoci completamente e, dunque, a titolo gratuito". "Il Preganziolese - continuano - riporta le opinioni e i pensieri dei cittadini che ci contattano per segnalarci i problemi della comunità . Troviamo incomprensibile il comportamento del sindaco che querela un gruppo di giovani che ha creato un servizio di aggregazione per la comunità. Ancor più basiti nell'apprendere che in qualità di sindaco, quindi in rappresentanza di tutti i cittadini, non abbia cercato un preventivo confronto".

 

"Ringraziamo tutti i cittadini che ci hanno manifestato solidarietà - fanno sapere Davide, Federica e Simone - e che ci esortano a continuare. Felici di sapere che alcuni di loro stanno organizzando una raccolta firme per chiedere il ritiro della querela, che ci è piovuta come un fulmine a ciel sereno, in quanto cresciuti in una società civile che ci ha abituati al confronto. Certi che male non fare paura non avere - concludono i ragazzi - confidiamo nella costituzione italiana che tutela diritto di pensiero e di opinione".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×