18/01/2022sereno

19/01/2022parz nuvoloso

20/01/2022parz nuvoloso

18 gennaio 2022

Mogliano

Preganziol, ultima messa celebrata da don Federico. “Grazie di tutto. Sei stato uno di famiglia”

Al suo posto, nella parrocchia San Giovanni Battista di Frescada, arriverà don Adriano Fardin, già parroco a Dosson da 25 anni

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il sindaco di Preganziol Paolo Galeano e don Federico

PREGANZIOL – Domenica 14 novembre è stata l’ultima messa celebrata da don Federico nella parrocchia di San Giovanni Battista di Frescada. Il parroco, infatti, dopo cinque anni presso la frazione di Preganziol, nei prossimi giorni, prenderà servizio a Volpago e Venegazzù. A prendere il suo posto sarà don Adriano Fardin, già parroco della chiesa di Dosson da 25 anni.

“Sono stati cinque anni intensi, veri – ha commentato il sindaco Paolo Galeano con un post pubblicato nella sua pagina Facebook -. Le lacrime, i sorrisi, le parole e gli applausi che hanno accompagnato i saluti testimoniano concretamente lo spirito positivo che si era creato all'interno della comunità.

Nonostante questi anni siano stati caratterizzati da scenari difficili (la pandemia in primis), don Federico lascia senza dubbio una Frescada dal "volto aperto", come hanno sottolineato Alessandro e sua mamma durante il saluto. L'Amministrazione Comunale ringrazia tantissimo don Federico per il prezioso lavoro svolto in questi anni, e gli augura davvero il meglio per il percorso che lo aspetta nella nuova comunità”.

Molte le interazioni comparse sotto al post, a testimonianza di come in poco tempo il parroco sia riuscito a lasciare un segno indelebile nella comunità.” Grazie don Fe per tutto quello che ci hai dato. Lasci un vuoto incolmabile e insostituibile”; “Grazie di cuore, sei un don speciale. E oggi si è visto quante persone ti vogliono bene”; “Sei stato una persona importante per la nostra famiglia”; sono solo alcune dei commenti che i cittadini hanno voluto dedicare a don Federico, per fargli sentire la loro vicinanza e gratitudine.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×