02/12/2021pioviggine

03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021pioviggine

02 dicembre 2021

Mogliano

Preganziol: "Ritardi nella raccolta rifiuti ma le tariffe restano uguali"

Interrogazione dei consiglieri di opposizione di Impegno Comune Preganziol al sindaco:"Contarina venga a riferire in consiglio comunale"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

raccolta rifiuti

PREGANZIOL - Disservizi causati da Contarina nella raccolta dei rifiuti a causa dei dipendenti sprovvisti di Green pass. I consiglieri di di opposizione del centrodestra hanno deciso di presentare un’interrogazione al sindaco Paolo Galeano, chiedendo che al prossimo consiglio comunale partecipi anche un rappresentante dell’azienda per riferire sull'attuale politica tariffaria.

I cittadini di Preganziol, nelle ultime settimana hanno lamentato irregolarità e ritardi nella raccolta dei rifiuti vegetali. Contarina, consapevole dei ritardi, aveva garantito la raccolta nei giorni seguenti, ma i consiglieri non ci stanno.

“Se per via del Green pass Contarina ha meno organico a disposizione ed è costretta a saltare degli svuotamenti perché i cittadini devono pagare la stessa tariffa?”, dicono i consiglieri di Impegno Comune Preganziol, Simonetta Trabucco e Raffaele Freda. “Comprendiamo la difficoltà dell’azienda ma la decisione che ha assunto sulle tariffe, rispetto al fatto che al disservizio non seguiranno delle riduzioni dei costi per gli utenti, ci sembra iniqua ed ingiustificata. Per queso - aggiungono i consiglieri - chiediamo al sindaco che un rappresentante dell’azienda venga a riferire in consiglio. Qualora non si possa fare altrimenti capiremo la situazione ma chiediamo trasparenza”. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×