25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Preganziol, medico va in pensione ma per i 1.600 pazienti arriva la sostituta

I cittadini preganziolesi seguiti dal dottor Bonacina non saranno costretti a scegliere un medico fuori dal comune

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Preganziol, medico va in pensione ma per i 1.600 pazienti arriva la sostituta

PREGANZIOL - Alla fine del mese, il 28 febbraio, il dottor Fernando Bonacina, dopo tantissimi anni di servizio e quasi 1600 pazienti seguiti, andrà in pensione.

Per i pazienti di Preganziol, solo due settimane fa, si era aperta una situazione di emergenza, ovvero trovare un altro medico
fuori comune, dato che non sarebbe stato assegnato un sostituto e i posti disponibili presso gli altri medici di famiglia del territorio comunale non erano sufficienti per tutti i 1.600 pazienti. La situazione di difficile soluzione era stata sollevata anche dal sindaco Paolo Galeano e dall’assessore Elena Stocco che avevano anche hanno inviato una lettera al direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi, sottolineando come la mancata sostituzione avrebbe anche fatto saltare la medicina di Gruppo ci cui fa parte il dottor Bonacina. Una medicina di gruppo, infatti non può essere composta da meno di tre medici.

Ma oggi direttamente dal sindaco è arrivata la buona notizia: dal 1 marzo c’è un sostituto. A Preganziol arriverà la dottoressa nuova dottoressa Nicole Castellan. I cittadini preganziolesi seguiti da Bonacina non saranno quindi costretti a scegliere un medico fuori dal territorio.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×