13 giugno 2021

Mogliano

A Preganziol inizia l’estate: al via numerosi eventi. Si parte con la proiezione delle partite della Nazionale

Torna anche "Torototela Torototà", gli spettacoli che animeranno l’estate dei bambini

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Le partite agli Europei della Nazionale di Calcio verranno proiettate presso l'arena delle piscine in via Manzoni, Preganziol

PREGANZIOL – Con l’arrivo della bella stagione e l’allentamento delle misure restrittive, Preganziol torna a rivivere un calendario ricco di eventi estivi, sempre nel pieno rispetto della normativa anti-covid.

L'Amministrazione Comunale ha puntato su alcune nuove proposte e sulla riedizione di alcuni format già collaudati e di successo, “con il primario obiettivo di far tornare a vivere alla comunità molti momenti insieme”.

Si parte oggi, venerdì 11 giugno, con la proiezione pubblica, presso l'arena delle piscine in via Manzoni, delle partite della Nazionale di Calcio agli Europei secondo il calendario della manifestazione. L'ingresso è gratuito, consigliata la prenotazione. “Qualora il cammino italiano dovesse interrompersi in maniera anticipata, l'Amministrazione ha prenotato un pacchetto di proiezioni di film per realizzare un cinema all'aperto, sempre presso l'anfiteatro delle piscine”, spiega l’assessore alla cultura Fabio Di Lisi.

Dal 9 luglio tornerà il format di "Torototela Torototà", 7 appuntamenti itineranti con gli spettacoli artistici per i bambini, anticipati dalla possibilità di cenare in compagnia. “Quest'anno, a causa delle prescrizioni anti-covid, i pic-nic non avranno l'anguriata finale, rito che speriamo di ripristinare al più presto”.

Sabato 24 luglio farà poi tappa a Preganziol, presso la biblioteca comunale, Sile Jazz, rassegna concertistica a cui il Comune appartiene da anni.

“Le parole d'ordine saranno quindi partecipazione, relazione e sicurezza, per mobilitare nuovamente la comunità e tornare a tessere nuovamente i rapporti che rinsaldano la nostra rete relazionale. Altre iniziative, a seguito della conferma dell' entrata in zona bianca, sono in fase di costruzione per potenziare ulteriormente il calendario”, conclude Di Lisi.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×