25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Preganziol contro il gioco d'azzardo

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità il "Manifesto dei sindaci della Marca Trevigiana contro il gioco d'azzardo"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Preganziol contro il gioco d'azzardo

PREGANZIOL - “Stop al gioco d’azzardo”. A Preganziol, oltre alle sale gioco posizionate sul Terraglio, sono molti i bar che al loro interno hanno videopoker e macchinette da gioco con premi in denaro. Per mettere un freno al fenomeno orami dilagante il consiglio comunale di Preganziol all’unanimità, ha approvato il testo del "Manifesto dei Sindaci della Marca Trevigiana contro il gioco d'azzardo".

“L’adesione a questo manifesto - ha spiegato l'assessore al sociale Francesca Gomiero - consente di mandare un segnale importante e di dire che è necessaria una legge nazionale che riveda le normative sul fenomeno, riducendolo. È inoltre fondamentale il rafforzamento dei poteri degli enti locali sulla questione; inoltre il Manifesto precisa chiaramente che senza una prevenzione seria, portata avanti tramite una rete sociale che coinvolga istituzioni, Ulss, parrocchie, scuole e famiglie, non ci potranno essere passi avanti evidenti. La prevenzione è fondamentale per prevenire ludopatie ,contenere le difficoltà sociali, che potrebbero sfociare nel gioco d'azzardo e per ridurre conseguentemente l'impatto, sia economico delle cure, sia la difficoltà con cui una persona colpita da questo fenomeno reagisce”.

“Inoltre sarebbe fondamentale indagare bene il fenomeno del gioco nel mondo giovanile, legato molto di più ad internet, che alle classiche macchinette delle sale slot o dei bar”- ha sottolineato Fabio Di Lisi, assessore con delega alle politiche giovanili.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×