29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Preganziol: Centrodestra compatto e Marton tenta il bis

In lista anche il noto allenatore Bepi Pillon

| Davide Bellacicco |

immagine dell'autore

| Davide Bellacicco |

pillon

PREGANZIOL-È ufficiale: Sergio Marton, sindaco uscente del Comune di Preganziol ha annunciato la sua candidatura per un secondo mandato e correrà alle elezioni amministrative di maggio, per restare in carica altri cinque anni.


L’ormai imminente tornata elettorale sarà la prima, per i cittadini preganziolesi, ad essere regolata dalla legge elettorale per i comuni sopra i 15.000 abitanti, in forza dei dati elaborati con il censimento Istat del 2011, dati che hanno denunciato una crescita demografica nel territorio che ha condotto il numero di residenti a circa 17.000.  Questo ha comportato una tanto scontata quanto evidente variazione nella presentazione delle liste: scompaiono le liste unitarie lasciando il posto a quelle di espressione diretta dei partiti che potranno coalizzarsi per vincere al primo turno o accedere al ballottaggio.


La scalata al Marton-bis vedrà il centrodestra compatto attorno all’attuale primo cittadino, con quattro liste a sostegno: Forza Italia, Lega Nord, Nuovo Centrodestra e la civica “Marton Sindaco” costituita interamente da neofiti della politica e guidata da Elisa Zanasi, titolare della “Alibert”, azienda produttrice di tortellini avente sede nella frazione di Frescada.


Il team dovrebbe comprendere i consiglieri di maggioranza e gli assessori uscenti oltre ad un discreto numero di giovani.


Molto probabile, secondo quanto riferisce la coalizione, la candidatura di Bepi Pillon, preganziolese di nascita, attuale tecnico in Serie B del Carpi F.C.  ed ex allenatore di squadre di rilievo nazionale fra le quali Treviso, Bari, Genoa, Chievo, Reggina, e Livorno.


 


| modificato il:

foto dell'autore

Davide Bellacicco

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×