19 ottobre 2021

Mogliano

Preganziol, al via i lavori di ristrutturazione del municipio

Investiti 1,5 milioni di euro. Si attende solo l’ok della Sovrintendenza

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il rendering della riqualificazione del municipio di Preganziol

PREGANZIOL – L’Amministrazione Comunale di Preganziol ha depositato il progetto definitivo per i lavori di riqualificazione ed efficientamento della sede municipale. Il quadro economico complessivo del progetto è di 1,5 milioni di euro, somma già tutta impegnata a fine 2020.

L’edificio, essendo tutelato da vincolo, necessita del via libera ufficiale della Sovrintendenza, che consentirà di procedere con il progetto esecutivo e successivamente con l'espletamento della gara per l'affidamento dei lavori.

Con l’intervento si vuole non solo restituire un aspetto decoroso all'edificio, ma anche intervenire per la sicurezza – non di rado si è assistito alla caduta di alcune parti di intonaco e pezzi dei serramenti - e l'efficientamento energetico del fabbricato stesso.

I lavori, quindi, interesseranno la sala consiliare, la facciata e le pareti esterne, le coperture, parti degli impianti e i serramenti stessi.

“Attendiamo con ansia l'inizio dei lavori: attualmente, infatti, nelle condizioni in cui versa, la sede municipale rappresenta davvero un brutto biglietto da visita per il nostro centro cittadino – commenta il sindaco Paolo Galeano - Riconsegnare alla città una "casa" decorosa, sicura e più efficiente dal punto di vista energetico è un dovere improcrastinabile”.Il rendering della riqualificazione del municipio di Preganziol

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×