25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Preganziol, via ai lavori di restyling per il municipio, chiuso il parcheggio

Per sei mesi chiuso il parcheggio pubblico e accesso solo sul lato Terraglio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

municipio Preganziol

PREGANZIOL - Sono partiti oggi i lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazione della sede comunale di Preganziol. I lavori prevedono una spesa di circa 1,5 milioni di euro e dovrebbero durare 6 mesi. Il cantiere prevede delle delimitazioni dell’area circostante e la chiusura del parcheggio pubblico e dei mezzi comunali, mentre un ingresso provvisorio sarà predisposto nella facciata fronte Terraglio. Il progetto prevede la sistemazione della parte storica e della sala consiliare, con lavori sulla facciata e pareti esterne, coperture, parte degli impianti (centrale termica e di raffrescamento) e i serramenti.

Successivamente all'intervento di miglioramento sismico eseguito nel primo mandato, questo intervento ha una duplice finalità: aumentare la sicurezza e l'efficientamento energetico del fabbricato e restituire un aspetto decoroso all'edificio, nonché un luogo di lavoro più confortevole per i dipendenti comunali e tutti i cittadini che frequenteranno gli spazi della nostra casa comunale.

“Questo intervento - spiega il sindaco Paolo Galeano - ha una duplice finalità: aumentare sensibilmente la sicurezza e l'efficientamento energetico del fabbricato e restituire un aspetto decoroso all'edificio, nonché un luogo di lavoro più confortevole per i dipendenti comunali e tutti i cittadini che frequenteranno gli spazi della nostra casa comunale”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×