25/05/2025parz nuvoloso

26/05/2025nubi sparse e temporali

27/05/2025possibili temporali

25 maggio 2025

Nord-Est

Precipita pilota in tuta alare: allertati i soccorsi

Il Soccorso alpino e il Suem ha ritrovato il corpo del 33enne nel pomeriggio di mercoledì

| Redazione OT |

| Redazione OT |

Precipita pilota in tuta alare: allertati i soccorsi

AGORDO (BELLUNO) - Dramma sulle Pale di San Lucano, dove un pilota in tuta alare è precipitato durante un lancio nella giornata del 4 settembre. Lo segnala il Gazzettino. L'uomo, un 33enne di nazionalità inglese, non è riuscito a raggiungere la zona di atterraggio prevista, scatenando un'immediata operazione di soccorso.

Le squadre del Soccorso alpino e il Suem sono attualmente impegnate nel recupero del pilota. L'elicottero "Falco 1" sta sorvolando un'area a sud delle Pale di San Lucano, sotto la giurisdizione del Comune di Taibon Agordino, nel tentativo di localizzare e raggiungere l'uomo.

AGGIORNAMENTO

E’ stato ritrovato il corpo senza vita del 33 enne inglese. Si era buttato attorno alle 10 di mercoledì 4 settembre, dalla quarta pala di San Lucano, sopra Taibon. Era insieme a due compagni.

L'equipaggio dell'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha visionato i filmati della Gopro degli amici, individuando il punto dell'impatto, 200 metri circa più basso da dove si era lanciato. 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Redazione OT

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×