29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Precipita al Parco Papadopoli, gravi le condizioni del 19enne

Si riapre la polemica sullo stato di degrado del parco e della villa di Ceneda

|

|

Precipita al Parco Papadopoli, gravi le condizioni del 19enne

VITTORIO VENETO - Si trova ancora ricoverato in gravi condizioni, ma stabili, al Ca’ Fondello di Treviso Alessandro C., il 19enne di Pieve di Soligo precipitato lunedì da un’altezza di otto metri al Parco Papadopoli. I medici si riservano la prognosi, ma le condizioni del ragazzo, apparse da subito gravissime, sono stazionarie.

 

Intanto il luogo dove è avvenuta la tragedia è stato recintato: è l’ex serra del parco, che versa nel degrado, il teatro dell’incidente. Il 19enne aveva tentato di arrampicarsi sulla struttura ma il pinnacolo a cui si era aggrappato per salire non ha retto al peso e si è spezzato facendo precipitare nel vuoto Alessandro.

 

L’incidente ha riaperto le polemiche sullo stato di degrado in cui versa il parco Papadopoli e sull’attuale questione del possibile trasferimento della Biblioteca, che ora si trova ai piedi del Parco, in centro. La scelta del sindaco Roberto Tonon di trasferire il servizio presso l’ex Cosmo per ampliarlo è sembrata a molti inaudita: per gli utenti della biblioteca e per molti cittadini sarebbe più logico investire il denaro per riqualificare il parco, per ristruttura la villa Papadopoli e per ampliare il servizio bibliotecario su quel luogo che potrebbe e dovrebbe essere un punto di forza per la città anziché un pericolo.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×