29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Lavoro

Prealpi SanBiagio: diventa operativa la più grande BCC del Triveneto

|

|

Prealpi SanBiagio: diventa operativa  la più grande BCC del Triveneto

E' formalmente attiva da oggi, sotto tutti i punti di vista, la prima Banca di credito cooperativo del Triveneto nata dall'integrazione fra Banca Prealpi, di Tarzo (Treviso), e Banca San Biagio del Veneto Orientale, di Portogruaro (Venezia). Banca Prealpi SanBiagio, questo è il nome assunto, è la quinta Bcc per dimensioni in Italia ed è la prima del raggruppamento che fa capo all'istituto nazionale Cassa centrale banca.

 

L'istituto, presieduto da Carlo Antiga, è forte di 19 mila soci e punta a superare i 130 mila clienti. Il primo Consiglio di amministrazione si è riunito oggi dopo il voto delle assemblee distinte delle due banche, il 18 e il 19 maggio scorsi. Il board è composto da 13 membri in modo da risultare rappresentativo di tutte le anime e di tutti i territori di riferimento della nuova banca.

 

Banca Prealpi SanBiagio può contare su attivi di bilancio pari a 3,7 miliardi di euro e una raccolta globale di 4,56 miliardi, con un patrimonio sociale di circa 350 milioni. 

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×