29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

"POSSO FARLE SOLO QUALCHE DOMANDA?" E CERCA DI RUBARLE IL PIN DEL BANCOMAT

Tenatata truffa davanti alle Poste di Vittorio Veneto

| |

| |

Vittorio Veneto – Questa volta gli è andata male. Ma continuano senza pietà a inventarsi sempre nuovi metodi i truffatori che prediligono gli anziani.

L’ultimo episodio in pieno centro a Vittorio Veneto, davanti alle poste, ieri durante il mercato.
Una donna di 65 anni è stata avvicinata da un uomo che, con la scusa di farle qualche domanda per un questionario sul sistema bancario, ha cercato di farsi dire da lei il codice del suo bancomat. 

Dopo numerose domande sui servizi bancari e su eventuali disservizi del suo istituto di credito, tutte annotate diligentemente su un block notes, il truffatore ha chiesto alla signora se era soddisfatta del suo bancomat e le ha anche chiesto di faglielo vedere. A quel punto, molto cortesemente le ha chiesto il codice. Ma la 65enne ha capito che quell’uomo tanto cortese e professionale puzzava e ha proposto di telefonare a suo figlio, perché lei quel numero proprio non lo ricordava.

Vista la mala parata il finto sondaggista se l’è data a gambe. Ma di certo tornerà ad avvicinare altre persone per tentare nuovamente di rubare codici e tessere del bancomat.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×