29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

La portavoce di AIFVS: "La carneficina sulle strade continua e nessuno fa nulla"

L'amaro sfogo di Paola Conte Bortolotto portavoce dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

TREVISO / CASTELFRANCO - "Non c'è niente da fare. La carneficina che continua ad accadere nelle strade italiane, nella nostra Regione, nella nostra provincia e non viene considerata". Esordisce così Paola Conte Bortolotto portavoce di AIFVS (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus) e del gruppo “Non correre, accorri!” in una nota volta a sensibilizzare la gente sul dramma che vivono le famiglie colpite da queste sciagure.

"L'opinione pubblica non riesce a capire cosa significhino quei numeri che si continuano a leggere ogni giorno, sulla stampa. Si è abituata. Non riesce a percepirne la drammaticità - prosegue Paola Conte Bortolotto -. Quei numeri rappresentano vittime, spesso innocenti, colpite a morte o rese invalide. Famiglie che dovranno convivere con il dolore per sempre. Noi che sappiamo cosa si provi, continuiamo a far sentire la nostra voce, se ci danno la possibilità. Magari qualcuno ci taccia da esaltati, perchè usiamo parole forti".

"Uccisi sulla strada, ignorati dalla società, calpestati dalla giustizia: io stessa ho analizzato se fossero parole esagerate. No, purtroppo questo è la dura verità. Spesso situazioni evitabili e noi abbiamo suggerito soluzioni". Ma la portavoce di AIFVS fa anche una precisazione: "In realtà in Provincia stanno nascendo progetti ma non è sufficiente. Quello che manca è il diretto interessamento della Politica a livello nazionale di chi può agire concretamente. I nostri appelli e manifestazioni hanno scosso la loro coscienza? Forse io non sono a conoscenza ma non mi risulta che qualcuno stia prendendo a cuore la situazione... e dove sono i parlamentari locali?"

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×