14/05/2025nubi sparse

15/05/2025nubi sparse e temporali

16/05/2025pioggia debole e schiarite

14 maggio 2025

Esteri

Porta lo zio morto in banca per prelevare: arrestata

La donna cercava di incassare 3mila euro fingendo che il parente fosse vivo

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

foto d'archivio

RIO DE JANEIRO – Ha spinto la sedia a rotelle fino allo sportello della banca con accanto il corpo senza vita dello zio, tentando di prelevare denaro dal suo conto. La protagonista della vicenda è E. d. S. V., arrestata a Rio de Janeiro dopo aver cercato di truffare i dipendenti di un istituto di credito. La donna si è presentata chiedendo di prelevare 17mila reais, l’equivalente di circa 3mila euro. Accanto a lei, sulla sedia a rotelle, c’era lo zio in stato cadaverico. I sospetti dei dipendenti sono scattati quando si sono resi conto che l’uomo non dava alcun segno di vita.

Mentre una dipendente filmava la scena con il cellulare, la donna ha provato a simulare una conversazione con lo zio, tentando persino di fargli “firmare” i documenti muovendogli la mano.

Sul posto sono stati chiamati i soccorsi. I medici intervenuti hanno constatato che l’uomo era morto da alcune ore, ben prima di essere portato in banca.

La donna è stata subito arrestata dalla polizia. Le autorità hanno accertato il legame di parentela e stanno ora verificando, attraverso le telecamere di sorveglianza, se abbia agito da sola o con complici.

È accusata di furto aggravato con mezzo fraudolento e vilipendio di cadavere. Rischia fino a 13 anni di carcere.


 

 

Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×