20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Porcellato, doppio oro ai mondiali di Paraciclismo

L'eterna campionessa castellana non si smentisce e s'impone anche nella kermesse iridata di Maniago

|

|

Francesca Porcellato in maglia iridata

CASTELFRANCO - A Maniago (Friuli) strepitose medaglie per gli azzurri del Paraciclismo impegnati nei mondiali.

Tre le medaglie d’oro, una d'argento e una di bronzo. Nella categoria H3 femminile, la castellana Francesca Porcellato (nella foto) trionfa e bissa l’oro di venerdì a cronometro. Per lei il tempo di 1:40:45, davanti alla statunitense Dana, stesso crono, con la quale è stata protagonista di un testa a testa mozzafiato, e alla brasiliana Martins Malavazzi (1:41:22). Rita Cuccuru si ferma in sesta posizione con 1:52:52.

L’altro titolo mondiale nella categoria H1 porta la firma di Fabrizio Cornegliani, già oro venerdì contro il tempo, che con 1:41:10 mette in fila il sudafricano Du Preez (1:42:59) e il finlandese Sopanen (1:46:12).

Terza medaglia per Luca Mazzone in H2, anche lui oro a crono e qui argento con 1:40:43, al fotofinish dietro lo statunitense Groulx e davanti al bronzo spagnolo Garrote Munoz (1:41:37).

Ultimo podio della mattina quello di Ana Maria Vitelaru in H5, di nuovo sul terzo gradino come nella crono, con il tempo di 2:03:05, nella prova vinta dalla tedesca Eskau in 1:43:44 seguita dalla olandese De Vaan.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×