25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

I POPOLARI LIBERALI ALLE AMMINISTRATIVE

Il gruppo presenterà una propria lista per le comunali

| |

| |

I POPOLARI LIBERALI ALLE AMMINISTRATIVE

Mogliano - I Popolari Liberali a giugno saranno presenti alle amministrative con una propria lista.

Lo stesso gruppo, in una nota, conferma: «Gli ultimi sviluppi della situazione politica del centrodestra moglianese ci impongono un’assunzione di responsabilità nei confronti dei cittadini e degli elettori moglianesi.


Come la pubblica opinione ha potuto verificare quello che doveva essere l’occasione per una storica vittoria di un centrodestra unito, propositivo e rinnovato si sta sfaldando sotto i colpi di personalismi, veti incrociati, interferenze esterne degli apparati politici provinciali e regionali in un gioco al massacro che vede come unica vittima la città di Mogliano.


Purtroppo la scelta della Lega di aprire un confronto con Azzolini, dopo averlo contrastato per anni sia quando era in giunta con Bottacin, sia successivamente quando è stato eletto sindaco, vincendo proprio contro un loro uomo, ha innescato un gioco perverso di disgregazione di quel fronte di centrodestra che, anche se faticosamente, si stava costituendo dopo lo scioglimento del Consiglio Comunale.


Di fronte a questa mossa Forza Italia, invece di interpretare il ruolo politico che spetta ad un partito che aspira alla leadership del paese attraverso proposte e azioni, si frantuma pubblicamente senza spiegazioni se non quelle di una lotta interna di potere senza esclusione di colpi.


Di fronte a tutto questo sono sempre di più i cittadini e gli elettori del centrodestra che, disorientati, ci chiedono di assumerci direttamente la responsabilità di fare delle proposte politiche e amministrative coerenti e credibili che li rappresentino e quindi, per rispondere a queste richieste, i Popolari Liberali si faranno promotori di una lista che, in autonomia, cercherà di creare un’aggregazione tra le forze politiche e della società civile che proponga un programma amministrativo concreto e realizzabile e individui un gruppo di persone che, con spirito di servizio, sia in grado di realizzarlo.

Simionato: Il nostro impegno sarà quello di trovare dei punti di unione tra tutte le realtà di centro e centro destra per presentare una candidatura alla carica di Sindaco forte, credibile e che sia cosciente dalla complessità del quadro politico amministrativo di Mogliano.

Escludiamo quindi, a priori, di cercare accordi con la lista civica dell’ex sindaco e i gruppi di sinistra che appoggiano la candidatura di Rita Fazzello».

Il responsabile, ed ex sindaco, Agostino Zanardo: «Cercheremo di far cambiare idea alla Lega, anche se i suoi dirigenti sovracomunali sembra abbiano già deciso, convinti che gli iscritti e i loro elettori moglianesi siano in gran parte contrari alla candidatura di Azzolini.

Mi auguro che la Lega sia in grado di dimostrarsi un partito democratico, sensibile e attento alle idee espresse dai propri iscritti».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×