16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

Pony abbandonato sul ciglio della strada

Legato con una corda, sotto i tuoni e i fulmini dell’imminente temporale, un pony è in attesa di soccorso

|

|

Pony abbandonato sul ciglio della strada

VITTORIO VENETO – C’erano una volta (e, purtroppo, ci sono ancora) i cani abbandonati sulle corsie d’emergenza delle autostrade. Ma questa volta la storia è tutta un’altra storia. Questa volta a essere abbandonato sul ciglio della Statale d’Alemagna, in località San Floriano, a Vittorio Veneto, sotto i tralicci ad alta tensione della centrale dell’Enel, è un pony.

 

Legato alla meno peggio con una corda, il piccolo quadrupede da lì non si può muovere. E non ci sono tuoni o fulmini che tengano: se tenta di strattonare la corda che lo immobilizza, l’animale si soffoca. Da ieri sera (noi ne abbiamo appena avuto notizia) un pony è stato abbandonato sul ciglio della statale. I pochi automobilisti di passaggio lo hanno probabilmente visto, si sono impietositi, ma hanno solo accelerato.

 

A tornare suoi passi, a fare di più, è stato Elvis Fanton. Il tenore vittoriese ha avuto pietà dell’animale. Si è fermato per valutarne lo stato di salute. E lo stesso ha fatto Sandra Zanchetta, che ha interpellato il servizio veterinario dell’Ulss 7 e sta cercando di dare una casa al pony presso uno degli amici che gestisce una fattoria didattica. Quello che è certo – per ora – è che il pony è guardato a vista. Gli è stata messa vicino dell’acqua e dell’avena. Ma per dargli una collocazione occorre uno sforzo in più. Quello che non ha fatto il suo ex proprietario, che si è limitato ad abbandonarlo sul ciglio della strada. Confidando (forse) nella compassione degli altri.

 

edr

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×