16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Oderzo Motta

Ponte e Salgareda uniscono le Polizie locali: «Insieme per una maggior sicurezza»

Venerdì mattina a Ponte di Piave firmata la convenzione che durerà fino al 2025

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

la firma della convenzione di stamattina

PONTE DI PIAVE - Convenzione per unire le due polizie locali: la firma stamattina nella sede della polizia locale di Ponte di Piave.

Le Polizie locali realizzeranno servizi in comune a vantaggio delle due comunità locali. In sede ieri mattina erano presenti i due sindaci Paola Roma per Ponte di Piave e Andrea Favaretto per Salgareda, oltre agli agenti dei due comuni, più il vicesindaco pontepiavense Stefano Picco, assessore alla sicurezza.

La convenzione durerà fino al 2025 e lavoreranno in equipe il Comandante di Ponte Giuseppe Davidetti, gli agenti Federico Simioni e Alessandro Favalessa, gli agenti di Salgareda Benito Vidotto e Stefano Zanette.

Il sindaco Paola Roma: «È importante per noi unire le forze in questa fase storica ed anche economica. D'altra parte la vastità dei nostri territori, 60 km quadrati, è sotto gli occhi di tutti. Ponte di Piave ad esempio non è soltanto la regionale Postumia ma pensiamo alle vaste aree golenali oppure alla zona che si estende tra bosco e San Nicolò. Organizzare al meglio l’attività dei nostri agenti potrà garantire una miglior sicurezza, sempre in collaborazione con i Carabinieri della locale stazione».

il primo cittadino Andrea Favaretto: «Come Comune noi abbiamo la disponibilità di due agenti, un terzo lavora in tribunale. Ci pare normale sottoscrivere questa convenzione con Ponte di Piave per mettere insieme le forze e dare un maggior servizio ai nostri cittadini. Altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che la sottoscrizione della convenzione ha come conseguenza la possibilità di accedere a dei contributi specifici per l'acquisto di materiale destinato all'attività delle nostre polizie locali».
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×