19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Cronaca

Ponte Morandi, Mattarella: "Necessari interventi a sostegno familiari vittime"

Il presidente della Repubblica nel quarto anniversario del crollo del ponte: "Ferita che non si può rimarginare"

|

|

Ponte Morandi, Mattarella:

GENOVA - ''Rinnovo anzitutto ai familiari, costretti a patire il dolore più grande, la più intensa solidarietà della nostra comunità nazionale. Si manifesta l’esigenza di interventi adeguati a sostegno dei familiari delle vittime di tragedie come queste: occorre che la normativa sappia dare risposte a queste esigenze''. Lo dice il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una dichiarazione nel quarto anniversario del crollo del Ponte Morandi a Genova.

''L’azione svolta dal comitato dei familiari delle vittime è risultata preziosa - sottolinea il capo dello Stato - vero e proprio memoriale vivente della tragedia, in attesa della realizzazione del memoriale proposto a monito permanente''.

''Nel quarto anniversario del crollo del Ponte Morandi, si rinnova il dolore della tragedia che ha colpito quarantatré vittime. Una ferita che non si può rimarginare, una sofferenza che non conosce oblio, una solidarietà che non viene meno. Un dramma che segna la vita della Repubblica e per il quale la magistratura sta doverosamente accertando le responsabilità'' afferma Mattarella.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×