29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Ponte di Piave, tornano le Borse di Studio del Sindaco

Sono destinate agli studenti di Terza Media

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

foto d'archivio

PONTE DI PIAVE - Tornano anche per l'anno scolastico 2021/2022 le Borse di Studio rivolte agli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado di Ponte di Piave e finanziate dal Sindaco.
“Investire sulle giovani generazioni – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – è la vera sfida di oggi.

Riproporre le borse di studio ai ragazzi di Ponte di Piave, che devono affrontare la loro prima vera decisione di un percorso scolastico che sarà determinante per le scelte future di vita, vuole essere non solo un gesto di vicinanza e sostegno alle famiglie che accompagnano i ragazzi su questa strada, ma significa premiare quegli studenti che con impegno, passione e sacrificio si dedicano allo studio.
Lo studio - conclude Roma - è lo strumento necessario per costruire il proprio futuro. L’invito che rivolgo ai ragazzi è che siano protagonisti delle scelte che faranno di loro gli uomini e le donne di domani”.

“ Le tematiche scelte - ha dichiarato la Dirigente scolastica Raffaella Contrafatto - sono di alto valore formativo; sono oggetto di attività curricolari ma anche extracurricolari, finalizzate a fare degli alunni dei valorosi cittadini attivi all’interno della società del domani”.
Questi i temi delle borse di studio:
1. Milite Ignoto: identità di “ Tutti i soldati d'Italia, segno della riconoscenza dell'Italia verso tutti i suoi figli, altare del sacro culto della Patria». Targioni-Tozzetti – Su la tomba del Soldato al Pantheon - in Veritas, 1º dicembre 1920, p. 739. Riflessioni su un eroe dei nostri giorni.
2. Sostenibilità economica, sociale e ambientale: tre obiettivi per il nostro presente e futuro.
3. Cyberbullismo, manifestazione di un disagio sociale? L’educazione alla socialità in rete.
4. Sara Anzanello. L’amicizia, una conquista in campo e nella vita.
5. L’evoluzione delle macchine agricole: tecnologia ed agricoltura: quali nuovi modi di fare agricoltura. Termine per la partecipazione al bando: mercoledì 1° Giugno 2022

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×