28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Ponte di Piave, a scuola di... apicoltura!

Coldiretti Treviso e Comune di Ponte di Piave insieme in questo percorso

|

|

Ponte di Piave, a scuola di... apicoltura!

PONTE DI PIAVE - Circa 100 bambini a scuola di api venerdì a Negrisia grazie al progetto di Coldiretti Treviso e Donne Impresa che porta il titolo di “SEMI’NSEGNI” e al quale ha aderito il comune di Ponte di Piave.

Con gli alunni di Negrisia si è parlato dell’importanza dell’apicoltura in onore della giornata mondiale odierna dedicata proprio alle api. Semi’nsegni è il progetto di educazione civica, ambientale ed alimentare promosso da Coldiretti Veneto in tutte le scuole del territorio regionale.

L’iniziativa, rivolta a tutte le scuole dell’obbligo, fa riferimento al Protocollo d’Intesa del Luglio del 2019 - “Per la promozione delle competenze connesse alla sostenibilità nell’alimentazione, per lo sviluppo dell’economia circolare, della green economy e dell’agricoltura di precisione e digitale” firmato dal il M.I.U.R e la Confederazione Nazionale Coldiretti.
Ogni anno aderiscono circa 10 mila alunni che assistono all’insegnamento teorico pratico integrato in modo tale da trasmettere agli studenti conoscenza ed esperienza attraverso la realtà che li circonda.
L’iniziativa di Semi’nsegni coinvolgerà complessivamente quasi 500 bambini delle scuole elementari del comune di Ponte di Piave in vari incontri.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×