28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Ponte di Piave, polemica sulle case Ater: "Pronte da mesi ma chiuse"

La risposta dell'Amministrazione comunale: "Sono già assegnate, si sta lavorando per risolvere i problemi"

|

|

Ponte di Piave, polemica sulle case Ater:

PONTE DI PIAVE - Case Ater nuove, ma chiuse: a Ponte di Piave è polemica.
In una nota, i consiglieri del gruppo di opposizione Alvise Tommaseo, Silvana Boer, Federico Bressan Paola De Nardi, segnalano il disservizio: «I nuovi alloggi, una decina in tutto, insufficienti per numero, ma costruiti con tutti gli accorgimenti necessari, sono stati ultimati da molti mesi, per lo meno dall’estate del 2021.

Ma dopo così tanto tempo gli appartamenti non sono ancora abitati. Risulta in queste settimane che, finalmente, siano stati assegnati agli aventi diritto. Ma, per l’ennesima volta, la burocrazia ha ritardato l’iter finale. Tante famiglie hanno dovuto attendere senza apparenti giustificabili ragioni il nuovo alloggio e passare quindi un altro inverno in condizioni precarie».

L’assessore di reparto Matteo Buso: «I 20 alloggi di cui 7 di edilizia popolare sono stati assegnati e senza una formale inaugurazione si sta lavorando per permettere l’ingresso degli assegnatari.

Ricordo che Ater, proprietario dell’immobile sta già lavorando per risolvere celermente la questione e stiamo seguendo l’evolversi della situazione. La minoranza ha perso un'occasione buona per rendersi utile, preferendo sollevare un'improbabile polemica, alla quale avevamo già risposto in consiglio comunale». OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×