Ponte di Piave, nella villa restaurata saranno celebrati i matrimoni
La villa va ad aggiungersi alle altre sedi di Ufficio di Stato civile per le coppie di sposi che vogliono celebrare il loro matrimonio in modo originale
| Angelo Giordano |
PONTE DI PIAVE - È stata inaugurata domenica 7 luglio 2024 la nuova sede di Ufficio di Stato civile a Villa Giustiniani Tonon a Busco di Ponte di Piave.
Nella villa Cinquecentesca, probabilmente fatta edificare da Paolo Giustinian, è conservato un vasto ciclo di affreschi la cui datazione sembra risalire alla fine del Cinquecento e che il proprietario, Gabriele Tonon, ha voluto restaurare e ripristinare con il supporto tecnico e artistico del maestro Guerrino Lovato.
“Questa valorizzazione della villa, permette al territorio pontepiavense di acquisire un nuovo valore aggiunto – afferma il Sindaco Paola Roma – non solo perché contribuisce a restituire un’identità ai nostri luoghi ma anche perché permette di diffondere e ripristinare una bellezza e un valore artistico condivisibile nel contesto di un momento importante quanto quello della celebrazione del matrimonio. La villa infatti – continua Roma - va ad aggiungersi alle altre sedi di Ufficio di Stato civile per le coppie di sposi che vogliono celebrare il loro matrimonio in modo originale. “
Per la celebrazione del matrimonio in villa sarà richiesto un contributo alle casse comunali, che verrà destinato al fondo per la Protezione Civile.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo