19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Ponte di Piave, iniziativa di solidarietà per i residenti ucraini

Facciata del Comune illuminata di gialloblu e bandiera in bella vista nel parco: sabato pomeriggio la cerimonia

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Ponte di Piave, iniziativa di solidarietà per i residenti ucraini

PONTE DI PIAVE - Duplice iniziativa sabato a Ponte di Piave, in solidarietà al popolo ucraino che in questi giorni sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia.
Da venerdì sera la facciata del Comune è illuminata con il giallo e il blu, i colori della bandiera ucraina come deciso dall'esecutivo. Mentre ieri al parco poco distante dal Municipio è stata issata una bandiera realizzata dal gruppo di opposizione Ponte per Tutti che aveva inoltrato domanda in municipio per poter esporre il vessillo.

Spiega il sindaco Paola Roma: «All'iniziativa erano presenti moltissime cittadine ucraine che per la maggior parte lavorano in comune in qualità di Assistenti familiari. Siamo molto vicini a questa popolazione e a tutti gli ucraini residenti qui».
Il capogruppo dell'opposizione Alvise Tommaseo: «Abbiamo molto apprezzato l'iniziativa dell'amministrazione comunale di illuminare la facciata del comune, simbolo della solidarietà con questo paese. E siamo felici di aver presenziato insieme all'iniziativa della bandiera. un segno importante di tutta la nostra comunità, unita contro la guerra».

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×