19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Ponte di Piave, demolisce la sua casa e realizza una villa prefabbricata in legno: "Ha la classe energetica più alta"

La costruzione dell’edificio, realizzato da Vario Haus con l’impiego della tecnologia della prefabbricazione in legno a telaio, ha rispettato le norme della bioedilizia

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

ponte di piave casa legno

PONTE DI PIAVE - Ha demolito la sua casa e ha scelto di realizzare una villa prefabbricata in legno. La costruzione dell’edificio, realizzato da Vario Haus con l’impiego della tecnologia della prefabbricazione in legno a telaio, ha rispettato le norme della bioedilizia e ha raggiunto la classe di prestazione energetica più alta in assoluto, la A4.

 

Si tratta di una villa monofamiliare di 310 metri quadrati su due livelli: l’impiantistica prevista per la struttura è tecnologicamente avanzata e include una pompa di calore, un sistema di ventilazione meccanica e un impianto di deumidificazione ad aria canalizzato. Il costruttore ha optato per serramenti in legno e alluminio contro triplo vetro basso emissivo, formula che garantisce le migliori prestazioni e la migliore durata nel tempo.

 

L’azienda ha realizzato anche un impianto aspirapolvere centralizzato in tutta la casa, un addolcitore di acqua collegato direttamente all’impianto idrico domestico e un impianto di filodiffusione. La casa è dotata di un impianto fotovoltaico ad accumulo e di un impianto di domotica tecnologicamente avanzato.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×