23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

Ponte di Piave, in centro passaggi pedonali rialzati

Intervento promosso nell'ambito di un programma per aumentare la sicurezza della circolazione stradale all'interno del centro abitato

|

|

via Villeneuve a Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE -Completati in questi giorni i lavori per la realizzazione dei passaggi pedonali rialzati lungo le strade del territorio comunale caratterizzate da intenso traffico e alta velocità in particolare in prossimità di plessi scolastici.

"Si è trattato – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – di un intervento promosso nell'ambito di un programma generale volto ad aumentare la sicurezza della circolazione stradale all'interno del centro abitato. In particolare l'intervento presso l'area scolastica del capoluogo è collegato a quello relativo ai lavori di sistemazione della viabilità di Via Tommaseo e Via Villeneuve (nella foto) con un costo complessivo dell'intervento di 14.640 euro".

"La Polizia Locale – continua l'Assessore alla Sicurezza Stefano Picco – ha individuato la localizzazione dei passaggi pedonali rialzati al fine di migliorare le condizioni di sicurezza di pedoni e ciclisti.

In particolare l'intervento ha riguardato la realizzazione di passaggi pedonali rialzati in Via Chiesa nella frazione di Negrisia in prossimità della scuola paritaria Loschi e in Via Verdi in prossimità dell'ingresso delle scuole primaria e secondaria di primo grado".
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×