29/02/2024pioggia debole

01/03/2024pioggia

02/03/2024pioviggine

29 febbraio 2024

Oderzo Motta

Ponte di Piave, al via i lavori per la pista ciclopedonale di Levada

Proseguiranno per un tratto di ca. 600 m, dal capitello lungo via della Vittoria fino all’incrocio con via Chiodo e via Rustignè

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Ponte di Piave, al via i lavori per la pista ciclopedonale di Levada

PONTE DI PIAVE - Sono iniziati i lavori di realizzazione della pista ciclabile a Levada lungo via della Vittoria a Levada di Ponte di Piave. Il Comune di Ponte di Piave ha ottenuto anche per quest’opera il finanziamento patecipando al bando dalla Provincia di Treviso.

“L’intervento – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – risponde ad una’ esigenza manifestata dai cittadini che ringrazio per la disponibilità da loro concessa nella cessione gratuita delle aree per permettere la realizzazione della stessa. La pista ciclabile è un ulteriore tassello che va ad integrare il sistema delle piste ciclabili in una zona ad alto traffico veicolare della frazione di Levada e costituisce inoltre un’opportunità di sviluppo turistico sostenibile inserita nel masterplan delle piste ciclabili del territorio opitergino-mottense e ringrazio la Provincia di Treviso per l’assegnazione di parte del finanziamento di quest’opera. Ringrazio anche la società Piave Servizi il Presidente Bonet, per l’opportunità di svolgere in sinergia la realizzazione della nuova rete dell’acquedotto proprio per limitare i disagi nell’esecuzione dei lavori”.

I lavori proseguiranno per un tratto di ca. 600 m, dal capitello lungo via della Vittoria fino all’incrocio con via Chiodo e via Rustignè, interessando il lato destro con un percorso ciclopedonale protetto di larghezza 2,50 m con illuminazione pubblica con corpi illuminati a led.

L’ammodernamento del tratto stradale prosegue quindi dopo la recente realizzazione della nuova rete dell’acquedotto da parte di Piave Servizi a cui seguirà l’esecuzione dei nuovi allacciamenti in sostituzione di quelli esistenti della vecchia condotta in cemento-amianto.

“Con questo intervento – ha dichiarato il vicesindaco Stefano Picco- si mette anche in sicurezza una strada ad alto traffico veicolare come dimostrano le verifiche puntuali sul traffico rilevate grazie al lavoro della Polizia Locale”. L’importo totale del progetto ammonta ad euro 249.972,66. Il progetto è dello Studio Carniel e Maset di San Vendemiano che seguirà anche la direzione dei lavori affidati all’impresa Verno di Oderzo.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×