19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

PONTE 2000: "MAI ABBASSARE LA GUARDIA"

Botta e risposta tra il vicesindaco De Bianchi e il gruppo politico extraconsiliare

| |

| |

PONTE 2000:

PONTE DI PIAVE – Botta e risposta tra il vicesindaco Luciano De Bianchi e il Movimento di Opinione Pubblica Ponte2000, rappresentato in passato dall’attuale Consigliere di opposizione Silvana Boer (nella foto). Nei giorni scorsi la presa di posizione di De Bianchi: «L’opposizione collabori per la sicurezza idraulica, le polemiche non postano da nessuna parte».

Da qui la nota del gruppo: «Ponte 2000 ritiene di aver sempre dato il suo contributo in tema di salvaguardia e sicurezza del territorio derivanti dalla pericolosità del fiume Piave: prima durante il suo decennio amministrativo, poi quando era in minoranza e oggi come Movimento Civico di Opinione. Vogliamo ricordare alcuni interventi, portati avanti a tutti i livelli istituzionali, finalizzati a scongiurare scelte improvvide per il nostro territorio quali le famigerate casse d’espansione, (che oggi purtroppo sembra tornino di moda).

Il nostro intervento, sostenuto dai responsi positivi di tecnici qualificati e di responsabili politici quali il Ministro per l’Ambiente On. Matteoli che nel 2002 intervenne a Ponte di Piave in un importante confronto, di fatto ne ha bloccato ad oggi l’esecuzione. Anche in minoranza non sono mai mancate osservazioni ai piani per il buon governo del fiume e del suo habitat, puntualmente presentate e sostenute dal consigliere Silvana Boer.

Ed è in tema di risorse regionali che Ponte2000 ha saputo indirizzare importanti somme ad opere di difesa , non si deve dimenticare la costruzione del tratto arginale a rinforzo di quello esistente, in un’area elevato rischio di rottura rivolta all’abitato di Ponte di Piave, funzionale anche alla circonvallazione della S.S 51, né dimenticare la progettazione e il finanziamento dell’idrovora di via Risorgimento, caparbiamente voluta dal Sindaco Gianni Marin, opera finanziata dal Genio Civile, progettata dal Consorzio Sinistra Piave e dallo stesso gestita» chiude il gruppo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×