29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Pomodorini in pieno inverno ai bambini, scoppia la polemica sul progetto di educazione alimentare

Succede a Trevignano. Critico il vicesindaco Dimitri Feltrin: “Mangiare pomodorini in gennaio è contro natura”

|

|

Pomodorini

TREVIGNANO Pomodorini a gennaio per i bambini delle scuole? Un controsenso secondo il vicesindaco di Trevignano Dimitri Feltrin, che se la prende col Ministero delle Politiche Agricole per l’iniziativa. Il progetto di educazione alimentare attivato in alcune scuole del Comune di Trevignano ha previsto infatti la consegna di pomodorini in pieno inverno ai bambini: ovviamente siamo fuori stagione e di certo, quindi, non si tratta di verdura a chilometri zero.

 

“Accade a Trevignano – scrive Dimitri Feltrin nel suo profilo Facebook -. Mangiare pomodorini in gennaio è contro natura. Mi chiedo come faccia il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali a vederci una qualsivoglia finalità educativa… Per educare i ragazzi a una sana alimentazione si offre loro un prodotto completamente fuori stagione, in arrivo da chissà dove, cresciuto probabilmente in serre riscaldate con enorme dispendio di energia, magari trattato per conservarsi più a lungo, e confezionato in scatoline di plastica. Solo io ci vedo un paradosso?”.

 

“Non sarebbe meglio educare i nostri ragazzi a consumare prodotti di stagione – scrive ancora Feltrin - magari coltivati vicino a casa, magari con metodi a basso impatto ambientale, e magari senza generare rifiuti potenzialmente inquinanti?! Io spero sinceramente che i nostri ragazzi abbiano a casa maestri migliori di quelli che sfornano questi progetti al Ministero delle Politiche Agricole!”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×