28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Polizze auto fasulle vendute in rete, Polstrada scopre truffa

A farne le spese, questa volta, un 47enne che aveva subito il sequestro del veicolo, perché risultato privo di copertura assicurativa

|

|

assicurazione auto

VERONA - La Polizia Stradale di Verona ha individuato e segnalato all'autorità giudiziaria due persone accusate di truffa aggravata e sostituzione di persona.

L'indagine riguarda il fenomeno delle false polizze assicurative per automezzi.

A farne le spese, questa volta, un 47enne albanese che aveva subito il sequestro del veicolo, perché risultato privo di copertura assicurativa.

L'uomo ha sporto denuncia spiegando come fosse caduto in inganno trovando in internet una falsa compagnia assicurativa che, a prezzi concorrenziali, offriva polizze Rca.

L'uomo aveva avuto contatti solo per e-mail e whatsapp ed il pagamento era avvenuto tramite ricariche postpay. Le indagini hanno consentito alla Polizia Stradale di risalire agli autori, due casertani (un 21enne di Castel Volturno ed una 44enne di Capua) che hanno diversi precedenti specifici. La donna è stata anche accusata di sostituzione di persona per aver usato false generalità con le quali attivava le postpay su cui farsi accreditare le somme ottenute in modo truffaldino.
 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×