26 ottobre 2021

Esteri

Poliziotto uccide un coccodrillo con una raffica di mitra. (VIDEO)

Rischia 9 anni di carcere

|

|

Poliziotto uccide un coccodrillo con una raffica di mitra. (VIDEO)

Un poliziotto spara ad un coccodrillo una raffica di mitra, alcuni uomini con le uniformi della protezione civile applaudono.

Accade in Messico, tutto viene filmato e messo su YouTube. Ora l'agente è stato sospeso dal servizio e, visto che nel Paese centroamericano i coccodrilli sono una specie protetta, se riconosciuto colpevole di aver commesso un crimine penale, rischia fino a nove anni di carcere. Lo riporta la Bbc.

La scena è stata ripresa all'interno di un impianto di trattamento delle acque di Ahome, nello Stato nordoccidentale di Sinaloa. Nel filmato, dopo una prima raffica, gli uomini con la divisa della protezione civile avvertono il poliziotto che il coccodrillo è ancora vivo e gli chiedono di sparargli in testa. A quel punto l'agente estrae la pistola e fa ancora fuoco mentre gli si avvicina un secondo poliziotto che spara altri colpi sul coccodrillo.

Il filmato ha scatenato le proteste del web, con molti utenti che hanno commentato su YouTube la violenza gratuita del gesto. Il sindaco di Ahome ha detto che si è trattato di un'azione per evitare rischi per la popolazione della zona. Sul fatto è stata avviata un'inchiesta da parte delle autorità messicane.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×