28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Treviso

Polizia locale di Treviso, Valenti nuovo vicecomandante

Il commissario prenderà il posto di Giovanni Favaretto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Aurelio Valenti

TREVISO - Aurelio Valenti sarà il prossimo vice comandante della polizia locale di Treviso.

È questa la decisione del sindaco Mario Conte che ha condiviso la proposta del comandante Andrea Gallo. Aurelio Valenti, 64 anni, in servizio dal 1987 nel Comando di Treviso prima come agente poi come Ufficiale dal 1998, vede premiata la grande competenza dimostrata sul campo ed una spiccata conoscenza della città.

Il Commissario Valenti è in prima linea per garantire la sicurezza urbana: dallo scorso ottobre ricopre l’incarico di posizione organizzativa di Security Manager per la gestione del complesso sistema di video-sorveglianza. È inoltre responsabile dell’Ufficio sistemi informatici del Comando e coordinatore del nucleo piloti dei droni. Valenti prenderà il posto dell’attuale vice comandante, Giovanni Favaretto, che da metà giugno assumerà il ruolo di comandante dell’Unione montana Valbrenta.

“Il Commissario Valenti è una garanzia in termini di competenza, preparazione e conoscenza del tessuto sociale di Treviso”, le parole del comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. «Ha dato moltissimo al Comando di Treviso e continua ad essere un punto di riferimento per tutti gli operatori del comando”.

“Desidero inoltre ringraziare Giovanni Favaretto per il grandissimo lavoro svolto a Treviso e per l’importante contributo nel processo di miglioramento e crescita del comando” ha aggiunto il sindaco Conte.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×