28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

POLICARPO, OGGI L'INCONTRO CON I SINDACATI

Si richiedono 18 mesi di cassa integrazione

| |

| |

POLICARPO, OGGI L'INCONTRO CON I SINDACATI

Vittorio Veneto - Oggi pomeriggio iniziano gli incontri tra i sindacati e i dirigenti del Lanificio Policarpo. L'azienda mercoledì scorso aveva annunciato la chiusura.

Con i prossimi incontri si cercheranno di decidere gli ammortizzatori sociali che dovranno aiutare i 95 dipendenti senza lavoro. I sindacati hanno proposto come richiesta iniziale 18 mesi di cassa integrazione prima della mobilità e anche contributi dell'azienda per sostenere il reddito dei lavoratori (alcuni dei quali nei prossimi mesi riceveranno solo 750 euro mensili).

Inoltre, alla Policarpo ci sono almeno 4 famiglie in cui sia marito che moglie lavorano nella ditta: per loro si prospetta la ricerca di un altro lavoro.

Domani mattina è invece previsto un incontro con il neo sindaco Gianantonio Da Re, l'assessore De Bertolis,  i sindacati e l'amministratore della Policarpo Giuseppe Crosato, il presidente della Provincia Leonardo Muraro e l'assessore Denis Farnea. I sindacati sono decisi a cercare un imprenditore disposto a rilevare la produzione ma non sarà certo semplice.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×