17 ottobre 2021

Vittorio Veneto

Polemica sul taglio delle piante a Vittorio: "Voi parcheggereste sotto uno di questi alberi durante un fortunale?"

Fasan pubblica le foto dell'ippocastano rimosso ieri

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

alberi vittorio veneto

VITTORIO VENETO - “Voi parcheggereste sotto uno di questi alberi durante un fortunale?” L’assessore Bruno Fasan ha pubblicato sul proprio profilo Facebook le foto dell’ippocastano abbattuto ieri in viale della Vittoria. “Come si può vedere ci sono le condizioni per il taglio”, ha aggiunto l’assessore, riferendosi alla polemica sulla gestione del verde scoppiata ieri in città.

 

Sicuramente dispiace tagliare uno spettacolare albero di questa taglia, ma il compito dell’assessore e dei responsabili comunali alla viabilità e alla sicurezza è quello di non esimersi dall’intervenire”, ha scritto Fasan. Nei giorni scorsi sono stati tagliati 17 alberi a Vittorio Veneto.

 

 

“Avevano dei problemi – spiega l’assessore -. Tutti gli alberi tagliati hanno una cartellina che contiene una radiografia e un servizio fotografico. Ricordo lo schianto dell’ippocastano che si è verificato l’inverno scorso ai giardini, o la palma abbattuta qualche settimana fa al Lux. Lo scorso anno abbiamo tagliato 25 piante con problemi e abbiamo acquistato e piantumato 250 piante”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×