20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Podismo, Little Run 2020: raccolti settemila euro in beneficenza

La generosità dei runner: servirà a donare laboratori artistici, sportivi o musicali per persone con disabilità al centro diurno Piccolo Rifugio

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

alcuni partecipanti

VITTORIO VENETO - Una generosità al di là di ogni previsione quella della quarta edizione della Little Run, la corsa per e con gli uomini e le donne con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.

E una generosità più forte anche della pandemia e delle limitazioni ad essa collegate.

Per evitare assembramenti, infatti, non si è svolta,come in precedenza, una corsa di gruppo il 26 dicembre, bensì tante Little Run, distanti ma uniti, corse da chi ha voluto, tra il 7 dicembre e il 7 gennaio, e per ogni corsa un'offerta.

Il ricavato complessivo è di ben 7305 euro.

Il Piccolo Rifugio li useràper progetti educativi, artistici e sportivi a beneficio delle donne e degli uomini con disabilità: per ridare loro un po' di quello che il 2020, con lockdown e pandemia, ha tolto.

Ma anche per trattamenti per il benessere individuali, soprattutto per i più fragili tra gli ospiti del Piccolo Rifugio, quelli per i quali il dolore è una compagnia frequente

Parte del ricavato sarà utilizzato come primo contributo per l'acquisto del nuovo pulmino dell'associazione Lucia Schiavinato, i volontari del Piccolo Rifugio: il pulmino con cui gli ospiti del Piccolo Rifugio torneranno a vivere uscite, gite e piccole vacanze, non appena la pandemia perderà la sua malvagia forza.

Su La Tenda Tv il video di ringraziamento del Piccolo Rifugio, con le voci di Dino Mulotto, Silvia Tonon e Katy De Nardi.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×