03/12/2021pioggia e schiarite

04/12/2021pioviggine

05/12/2021pioggia debole

03 dicembre 2021

Castelfranco

Pochi vaccinati nell'area Pedemontana: sabato scatta il Vax day

Il 28 agosto accanto al municipio arriva il camper dell'Ulss2 per la vaccinazione ad accesso libero

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vaccino Covid

PIEVE DEL GRAPPA - Sabato 28 agosto vaccinazioni ad accesso libero a Paderno del Grappa. Il comune metterà a disposizione due sale del municipio per supportare gli operatori sanitari dell’Ulss2 che arriveranno con il camper del Dipartimento di Prevenzione per somministrare il vaccino Pzifer ai cittadini, senza limiti di età, che si presenteranno dalle 8.30 alle 19. Non è necessaria la prenotazione.

L’obiettivo dell’Ulss è quello di incentivare la campagna vaccinale nell’area della Pedemontana e dell’Asolano, dove si registra la percentuale di immunizzati più bassa della Marca: tra il 50-60% con una media del 75% nel resto della provincia.

“Sarà sufficiente presentarsi sabato 28 agosto per ricevere la prima dose di vaccino - spiega l’Ulss2 - abbiamo a disposizione il vaccino Pzifer e per i gli over60 ci sarà anche il vaccino Johnson & Johnson, per il quale è prevista la somministrazione in unica dose”. Se l’affluenza al Vax Day sarà buona, la giornata sarà replicata anche domenica a 29 agosto in un altro comune della zona.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

06/11/2021

Sarmede, oggi il vax day

L’Ulss 2 Marca Trevigiana ha effettuato, questa mattina, una sessione vaccinale con l’unità mobile del Dipartimento di Prevenzione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×