Pizzoc imbiancato, coppia recuperata dai Vigili del fuoco
Neve e disagi: la Marca si è risvegliata in un’atmosfera natalizia
REVINE - La festività dell’Immacolata ha regalato uno scenario suggestivo alle Prealpi Trevigiane e all’Alta Marca, dove ieri mattina la neve ha trasformato il paesaggio in una cartolina prenatalizia. Sul Monte Grappa è stata registrata una nevicata significativa, con accumuli che hanno raggiunto i 20 centimetri, segnando un primo assaggio d’inverno. Tuttavia, insieme alla magia dei fiocchi bianchi, non sono mancati i disagi per automobilisti e residenti.
Numerosi i problemi legati alla viabilità, con auto bloccate e strade impraticabili che hanno richiesto l’intervento costante dei Vigili del Fuoco e dei mezzi comunali. La neve, unita al vento forte, ha messo a dura prova i soccorritori, subissati di richieste per tutta la giornata.
Una disavventura ha coinvolto una coppia sul Pian de le Femene, altopiano tra Revine e Limana. Nella notte tra sabato e domenica, i due si sono avventurati sulla strada carrabile in direzione del Bellunese, probabilmente attratti dalla bellezza del paesaggio innevato. Purtroppo, il veicolo, sprovvisto di pneumatici adeguati, si è bloccato nella neve. Dopo vani tentativi di liberare l’auto, la coppia ha dovuto chiamare i Vigili del Fuoco, che li hanno raggiunti e accompagnati in sicurezza a valle. Il recupero dell’auto è stato rinviato a causa delle condizioni meteo proibitive.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo