25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

PIU' AIUTI AI BISOGNOSI

Il Comune di Casier aumenta i fondi a disposizione delle famiglie disagiate

| |

| |

PIU' AIUTI AI BISOGNOSI

Casier - L’amministrazione Marzullo continua a porre fra le priorità il sociale e, in aggiunta ai 30 mila euro già previsti per i contributi alle famiglie disagiate, stanzia altri fondi. A maggior ragione visto il periodo di crisi che stiamo vivendo. Sono state, infatti, previste ulteriori somme a favore delle famiglie in situazione di disagio economico che in questo ultimo periodo sono aumentate in modo esponenziale, raddoppiando il budget iniziale per far fronte alle situazioni di emergenza.

La Giunta ha deciso, infatti, di incrementare il fondo destinato all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità che per il 2009 passa dai 3.500 euro del bilancio di previsione a 7 mila euro. Inoltre il Comune ha incrementato la partecipazione al coofinanziamento al “Fondo sostegno affitti” della Regione, più che raddoppiando lo stanziamento.

E per venire incontro alle necessità degli anziani, l’Amministrazione ha deciso anche di rinnovare la convenzione con l'Actt per il trasporto gratuito agli over 75enni, con l’obiettivo di favorire la mobilità e quindi l'aggregazione e la socialità. “Siamo infatti preoccupati che con l'inizio delle scuole la situazione di crisi e di difficoltà delle famiglie border line si acutizzi.

C’è quindi la necessità di essere preparati a far fronte con ogni mezzo alle istanze di aiuto che potrebbero arrivare dalle nostre famiglie e dai nostri anziani” ha detto l’assessore al Bilancio Nicola Botter. Si ricorda che quest’anno il Comune aveva chiesto ai contribuenti di destinare al Comune il 5 per mille dell’Irpef alle nuove emergenze sociali della popolazione di Casier.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×