25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

PitturiAMO, dopo il successo al Parco Manin, torna per i Giovedì musicali in centro

L’iniziativa ha già richiamato 400 bambini e 25 artisti

|

|

pittura

MONTEBELLUNA - Dopo il successo di “PitturiAMO” andata in scena al Parco Manin lo scorso 12 maggio, l’iniziativa viene riproposta anche durante i tradizionali “Giovedì musicali – In centro tutta un’altra musica promossi dall’associazione Il Mosaico – Un centro da vivere”, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Promossa dalla consigliera Silvia Pontini, con il supporto dell’assessorato dall’Istruzione, l’evento ha richiamato 400 bambini e 25 artisti provenienti da tutto il Veneto che hanno accompagnato i partecipanti nei laboratori artistici. 

 

Ora la formula, molto apprezzata da bambini e genitori, torna in centro a Montebelluna dove, in via Garibaldi (nel lato nord del municipio) per sette giovedì, dal 14 giugno al 26 luglio dalle 21.00 alle 23.00, i bambini ed i ragazzi della scuola d’infanzia, primaria e media, potranno partecipare gratuitamente e accompagnati dai genitori, ai laboratori di PitturiAMO affiancanti a rotazione dai volontari che si sono resi disponibili quali Claudia Falchetto e il gruppo di artisti di Gianni Chiminazzo. Gli artisti, a rotazione, esporranno ogni giovedì alcune delle loro opere. Parteciperanno giovedì 14 giugno Duilio Fadda e l’associazione Grecale e, a seguire, il giovedì successivo, Elisabetta Baggio.

 

“Visto il grande apprezzamento ottenuto a maggio, abbiamo pensato che fosse un peccato dover attendere un altro anno per riproporre l’iniziativa - spiega Silvia Pontini -. Per questo, grazie al capogruppo Adalberto Bordin, sono entrata in contatto con il Mosaico, e ci siamo attivati così da poter offrire ai bambini la possibilità di cimentarsi nella pittura per tutti i giovedì da qui a fine luglio. Questo è stato possibile anche grazie alla grandissima disponibilità dei tanti artisti che hanno deciso di collaborare”. 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×