29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

La pista d'atletica di Vittorio Veneto rifatta completamente in estate

Intanto si pensa al Victoria Sport per gli spogliatoi. Costa: "Un mio desiderio"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

La pista d'atletica di Vittorio Veneto rifatta completamente in estate

VITTORIO VENETO - La pista d’atletica di Vittorio Veneto è pronta ad essere completamente rifatta. Partiranno infatti in estate i lavori di riqualificazione dell’impianto di piazzale Consolini: “Confidiamo in un’estate clemente – ha dichiarato l’assessore Giuseppe Costa – La pista verrà praticamente rimossa e rifatta del tutto”.

 

Un intervento da 750mila euro in totale, comprensivi di lavori e progettazione. E’ possibile che per l’inaugurazione della nuova pista venga organizzato un importante appuntamento a livello regionale, in grado di coinvolgere importanti squadre di atletica. Si tratta del primo stralcio di riqualificazione dell’impianto sportivo, finanziato con un mutuo: una volta terminati i lavori, infatti, rimarrebbe da eseguire anche il rifacimento degli spogliatoi e la messa in sicurezza sismica delle tribune.

 

Un intervento che comporterebbe una spesa di 1 milione e 300mila euro circa. Cifre importanti, che per ora rimangono in sospeso: “Stiamo facendo una pausa di riflessione – continua Costa – Si sta facendo qualche pensiero sul Victoria Sport”. Questo, però, come ammette lo stesso assessore, sarebbe un sogno. “E’ un mio desiderio – confida – Proibito? Spero di no”.

 

L’idea espressa da Costa sarebbe quella di trovare – dopo le aste andate deserte – qualcuno che rilevi la struttura con la trattativa privata. E che magari dia vita ad una partnership pubblico-privata: il comune potrebbe “prendersi” gli spazi al piano terra e installarci gli spogliatoi per la vicina pista d’atletica. Con la possibilità di realizzare il campo da rugby nell’area verde del Victoria.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

28/10/2021

Vittorio Veneto, nuova vita per il Victoria Sport

“Nei giorni scorsi è stata aperta un’attività – spiega Armando Scarpis, titolare del complesso di via De Nadai -. L’attività, che vende diverse tipologie di prodotti, è già in funzione. Si trova al piano terra”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×