28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Piove dentro l'asilo di Campolongo, alla primaria non funzionano i bagni

La denuncia del consigliere Pd Isabella Gianelloni

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Piove dentro l'asilo di Campolongo, alla primaria non funzionano i bagni

CONEGLIANO - Piove dentro l’asilo di Campolongo, in via san Francesco, e questo succede da tempo. A (ri)lanciare l’allarme è il consigliere comunale del Pd, Isabella Gianelloni: “I bambini della scuola materna di Campolongo hanno da tempo imparato ad andare a scuola con l'ombrello, che serve all'interno, visto che piove copiosamente dal tetto”.

 

La situazione per fortuna non è degenerata lo scorso inverno, vista la clemenza mostrata dalle condizioni meteo in fatto di precipitazioni. Le autorità scolastiche avevano comunque inviato le proprie segnalazioni, ed il 7 febbraio Gianelloni aveva addirittura presentato un’interrogazione, che aveva ricevuto risposta solo un mese dopo, l’8 marzo scorso.

 

“Dopo l'ultimo sopralluogo per verificare la tenuta di un intervento tampone, si è deciso di "tirare avanti" in attesa di tempi migliori - dichiara il consigliere, rendendo nota la decisione dell’amministrazione - Il risultato è che la scorsa settimana, visto che è piovuto ancora, secchi e ripari di fortuna sono stati nuovamente i protagonisti”.

 

A Campolongo non se la passa meglio la scuola primaria di via Vital, “nella quale ormai da anni parte dei servizi igienici non è praticabile. Ad ogni inizio di anno scolastico ci si ritrova con parte dei bagni non praticabili, esattamente come alla fine dell'anno precedente” scrive Gianelloni su Colleinblog.

 

Non manca nemmeno in questo caso la stoccata politica: “L'unica cosa che si riesce a programmare, ancora una volta, è qualche "intervento tampone", in attesa di tempi migliori. La giunta, in compenso, continua ad affermare che tutte le scuole di Conegliano sono a posto.

 

Forse che Campolongo fa parte di un altro comune?”

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×