25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

La pioggia manda in tilt la viabilità di Treviso: Put bloccato

Coalizione Civica: "Dov’è finito il Piano urbano della mobilità sostenibile? Dopo quasi quattro anni non ha ancora visto la luce"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Put Treviso

TREVISO - Sono bastate la pioggia di questa mattina e un piccolo incidente nei pressi del semaforo delle Stiore, per mandare in tilt il traffico della città. Venerdì mattina, centinaia gli automobilisti costretti a percorrere il Put a passo d’uomo, con autobus del trasporto pubblico e mezzi di soccorso bloccati nel traffico. “La scena si ripete ogni qualvolta qualche evento neppure particolarmente raro come la pioggia, appunto, o qualche piccolo incidente stradale, rompe il già fragile equilibrio del traffico mattutino”, interviene Luigi Calesso di Coalizione Civica. “Di fronte a questo quadro la giunta è assolutamente imbarazzante.

Dov’è finito il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile?”. “E’ stato il primo grande impegno di questa amministrazione, ma a quasi quattro anni dall’insediamento della nuova giunta, non ha ancora visto la luce. E che cosa dire dei “percorsi alternativi al Put” promessi da anni dall’amministrazione? Non si è saputo più nulla e intanto la città continua a soffrire di quotidiani intasamenti, aggravati dalla pioggia durante la settimana lavorativa o dalle manifestazioni nei fine settimana”. Per l’esponente di Coalizione Civica sarebbe utile pensare ad un servizio di trasporto pubblico con percorsi e frequenze che aiutino un numero maggiore di persone a lasciare a casa l’auto nei tragitti cittadini: “In questo modo si potrebbe in parte risolvere anche il problema dell’inquinamento”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×