25 luglio 2021

Nord-Est

Piogge intense in Veneto, torna lo stato di attenzione

|

|

Piogge intense in Veneto, torna lo stato di attenzione

VENETO - Le previsioni meteorologiche del Veneto segnalano, per il pomeriggio di oggi martedì 25 maggio, il passaggio di una veloce ondulazione ciclonica sull'arco alpino che determina una temporanea fase di instabilità, specie sulle zone montane e pedemontane centro orientali e sulla pianura nord orientale.

 

In queste aree saranno probabili precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio e temporale. Non si escludono locali temporali intensi (anche con grandine) sulle zone pedemontane del trevigiano e sulla pianura nord-orientale, in particolare ai confini con il Friuli Venezia Giulia. Domani, mercoledì 26 maggio, invece, le precipitazioni saranno in prevalenza assenti.

 

Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, fissando dalle 14.00 fino alle 22.00 di oggi lo stato di Attenzione (allerta gialla) per i bacini: Piave Pedemontano (BL-TV) e Livenza - Lemene e Tagliamento (VE-TV).

 

Si raccomanda agli enti interessati di prestare la massima attenzione per la sorveglianza dei fenomeni previsti sul territorio di competenza e di prepararsi con congruo anticipo, rispetto agli orari indicati nel presente avviso, alla gestione di eventuali fenomeni emergenziali.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×