25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pieve, riapre il cinema “Careni”

Unica realtà veneta interamente gestita da volontari

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Cinema Careni

PIEVE DI SOLIGO – Nuova stagione, nuove regole, tanto entusiasmo e molte novità per il cinema “Careni” di Pieve di Soligo, la sala cinematografica di riferimento per tutto il Quartier del Piave gestita dai 200 volontari dell’associazione Careni. Chiuso da febbraio, riaprirà venerdì 18 settembre proponendo al pubblico “Tenet” di Christopher Nolan.

 

«Avviamo con entusiasmo la nostra diciottesima stagione, consapevoli del contesto delicato in cui andremo ad operare – afferma Emma Sech, presidente dell’associazione -. Abbiamo provveduto a introdurre misure di sicurezza talvolta ancora più prudenziali rispetto alle normative nazionali al fine di consentire ai volontari e al pubblico di concedersi momenti di svago in sicurezza». Di ritorno dalla Mostra del cinema di Venezia, i volontari non vedono l’ora di rivedere il loro cinema animarsi.

 

Il primo suggerimento agli spettatori, per evitare code, è di fare la tessera online. «Ci saranno percorsi obbligatori e cartellonistica che guideranno gli spettatori in sicurezza, in cassa e al bar. Saranno inoltre a disposizione del pubblico colonnine con gel igienizzante» spiega Sech.

 

Nonostante la stagione passata sia stata bruscamente interrotta dalla pandemia, l’associazione non è venuta meno al suo impegno sociale, devolvendo gli utili a chi era in prima linea durante l’emergenza sanitaria e a realtà del territorio.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×