A Pieve di Soligo torna dopo due anni “Famiglie in brolo”
“Stiamo lavorando per poterci trovare tutti i giovedì di luglio e se riusciamo anche i primi due di agosto".
| Tiziana Benincà |
PIEVE DI SOLIGO - Dopo due anni di riposo forzato, riparte l’iniziativa “Famiglie in brolo” partita diversi anni fa per iniziativa di un gruppo di genitori che volevano mantenere vivo il brolo della canonica anche di sera.
“Abbiamo deciso di ripresentare questa iniziativa per trovarsi nuovamente tra famiglie, in libertà, in modo semplice e tranquillo. Chi vuole può portare qualcosa per condividerlo, infatti già diverse persone mi hanno chiesto se è possibile. Organizzeremo un po’ di musica, dei giochi per i bambini e siamo in contatto con varie realtà del territorio anche per differenziare un po’ le serate” commenta Martina Fregolent, una degli organizzatori “Stiamo lavorando per poterci trovare tutti i giovedì di luglio e se riusciamo anche i primi due di agosto. Poi l’idea sarebbe di sospendere nella settimana di Ferragosto per poi riprendere per fine mese”.
Gli organizzatori sono alcuni membri del consiglio pastorale: Chiara Collot, Annalisa Diacinti, Federico Citron e Piero Marchesin. “Non è un appuntamento dedicato solo alle famiglie, perchè negli anni passati è stata una bella occasione anche per alcune signore che sono uscite di casa per venire a godere il fresco e divertirsi guardando i bambini giocare”.